Benvenuti in Security Center Elettronica:
Casseforti
Vendita casseforti per ogni tipologia di utilizzo e di utilità

Una cassaforte è un contenitore con serratura, particolarmente resistente alla forzatura, utilizzato per custodire in modo sicuro oggetti importanti come denaro, preziosi, documenti, medicinali o armi.

Utilizzo:
Esistono diversi tipi di casseforti: ad uso privato/residenziale, uso hotel ed uso professionale.

Le prime, le più diffuse nelle abitazioni, sono a loro volta di due tipi: a muro (da incassare nel muro) o a mobile (fissabili con tasselli al muro ed al pavimento). Normalmente questo tipo di cassaforte ha spessori della porta e del frontale che vanno da 8 mm a 10 mm e hanno lo spessore del corpo che va da 2 mm a 10 mm.

Generalmente le casseforti a muro hanno un corpo dello spessore di 2 mm, quelle a mobile hanno lo spessore del corpo da 3mm a 10mm. Lo spessore del corpo è molto importante per le casseforti a mobile in quanto esse hanno quasi tutti i lati esposti all'eventuale attacco del malintenzionato e devono quindi avere il corpo con una resistenza maggiore. Per le casseforti a muro, invece, lo spessore di 2 mm del corpo è già sufficiente in quanto sarà il conglomerato cementizio ad offrire la resistenza agli attacchi del malintenzionato.

La porta ed il frontale, per entrambe le tipologie di cassaforte, devono avere spessori di almeno 8 mm per offrire un'adeguata resistenza agli attacchi. È molto importante per le casseforti ad uso privato la resistenza che queste possono offrire alla manipolazione ed all'attacco con martello.

Le casseforti ad uso hotel, invece, prediligono alla sicurezza del prodotto, la facilità d'uso e gestione della stessa.
Generalmente queste casseforti hanno spessore della porta che va da 4 a 6 mm e spessore delle pareti del corpo che vanno da 2 a 3 mm. Il tentativo di scassinamento di una cassaforte per hotel è più difficile da realizzare da parte di un eventuale malintenzionato. Infatti per attaccare una cassaforte con mezzi meccanici è naturale generare del rumore che all'interno di una struttura ricettiva è immediatamente individuabile.
La facilità d'uso per l'ospite della struttura e la facilità di gestione della cassaforte da parte della direzione dell'albergo sono fattori molto importanti.


Vi invitiamo a contattare i nostri commerciali i quali vi seguiranno nella scelta della casseforte più idonea alle vostre esigenze | contattaci |



 
Security Center Elettronica S.r.L. :: Tutti i diritti sono riservati © 2001-2010
Str. Cav. di S. Giorgio, 7/A - 43100 PARMA
P.Iva/C.F. 02043170345                                                                              Info
Contatti:
Tel.: 0521.46.36.40
Fax: 0521.46.90.34
E-mail: info@securitycenterparma.it
:: Sistemi di sicurezza :: impianti allarme :: impianti videosorveglianza :: impianti controllo accessi :: vendita casseforti :: impianti antincendio :: sistemi biometrici