Il controllo accessi garantisce la corretta gestione e protezione degli asset fisici, limita la possibilità di furti e contribuisce ad incrementare il livello di sicurezza del personale e della privacy.
Security Center progetta con le più moderne tecnologie, gli impianti per il controllo accessi con diversi sistemi di riconoscimento (magnetico, di prossimità e biometrico e combinato) ed offrono la possibilità di operare anche tramite interfaccia web per un controllo costante ed immediato.
Impianti e sistemi per il controllo dei varchi con terminali badge e/o biometrici
LETTORI BIOMETRICI
Controllo dell’iride
Viene effettuata una scansione dell’iride dell’occhio umano tramite una camera. L’iride contiene una quantità di proprietà distintive sei volte superiore a quelle della retina o delle impronte digitali. Si tratta quindi di un metodo estremamente affidabile.
Riconoscimento del volto Si conoscono due possibilità:
- riconoscimento delle relative posizioni delle caratteristiche del volto (occhi, naso, bocca, etc.).
- riconoscimento del pattern infrarosso del volto.
Riconoscimento delle impronte digitali
Attualmente, nella maggior parte dei casi, il rilevamento delle impronte digitali è effettuato tramite scansione ottica. Il dito viene posizionato su di un prisma. Là dove la pelle tocca il vetro, la luce viene diffusa anzichè riflessa (riflessione modificata) e l’immagine che ne risulta è rilevata da una telecamera CCD.
LETTORI RFID
RFID (o Radio Frequency IDentification o Identificazione a radio frequenza)
È una tecnologia per la identificazione automatica di oggetti, animali o persone (AIDC Automatic Identifing and Data Capture) basata sulla capacità di memorizzare e accedere a distanza a tali dati usando dispositivi elettronici (chiamati TAG o transponder) che sono in grado di rispondere comunicando le informazioni in essi contenute quando “interrogati”. In un certo senso sono un sistema di lettura “senza fili” Oggi la tecnologia NFC permette la comunicazione fra smartphone e lettore in modo semplice ed economico. Non è più necessario disporre di una tessera o TAG, ma le informazioni sono scritte direttamente nel cellulare e lette dai nostri lettori che possono essere utilizzati per controllo accessi o semplicemente gestioni anagrafiche.
LETTORI MAGNETICI
LETTORI MAGNETICI
Lettori di badge a strisciamento banda magnetica.
Richiedi un preventivo gratuito
oppure